5 cosmetici naturali che non hai ancora osato provare, ma dovresti

L’industria cosmetica della bellezza non la smette mai di sfornare continuamente nuovi prodotti per tutte le esigenze delle donne, e non solo. Possono essere prodotti con principi attivi che sono delle novità; dei prodotti sempre più perfezionati per rispondere a tutte le esigenze della pelle e per rappresentare la risposta migliore ad ogni problema che minaccia la bellezza, dal più banale al più complicato.

Un mondo sempre all’avanguardia, dunque. Anche dal punto di vista dei prodotti naturali. E’ sempre più diffusa, tra i consumatori, la consapevolezza dell’importanza della naturalità: un prodotto naturale è preferibile ad uno che naturale non è; è un cosmetico più delicato e nonostante questo efficace. Sarà anche per questa ragione che nell’industria della bellezza hanno iniziato ad essere utilizzate sostanze decisamente bizzarre, ma che a ben vedere possono davvero dare una mano a mantenersi sempre belle e in forma. Vediamo alcuni di questi prodotti!

Bizzarri Cosmetici Naturali

Tra le insospettabili sostanze capaci di trasformarsi in segreti di bellezza possiamo trovare davvero di tutto. E in alcuni casi, a quanto pare, il motto “Chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire” diventa molto più che appropriato. Possono sembrare ingredienti adatti più ad una strega alle prese con elisir e sortilegi nel suo pentolone, ma, incredibile ma vero, sono davvero ingredienti che possono venire impiegati in cosmetica, e così avviene.

Molti di questi ingredienti arrivano dal mondo orientale. E’ il caso, ad esempio, del plasma di coccodrillo che viene utilizzato nella lotta contro le rughe. E sì, avete capito bene: le rughe sono da sempre un problema per tutte le donne del mondo, che con il trascorrere degli anni si trovano inesorabilmente a doverle combattere. Nel mondo orientale hanno pensato di farlo ricorrendo al plasma di coccodrillo. Questa sostanza, a quanto pare, è in grado non solo di intervenire sulle rughe allo scopo di distenderle e farle sparire, ma anche di svolgere un’efficace azione di prevenzione contro la loro comparsa.

Del resto, anche il veleno di vipera, opportunamente trattato, viene utilizzato proprio allo stesso scopo. Già da qualche tempo ha preso piede, poi, in ambito cosmetico, l’utilizzo di escrementi di uccelli come antiage e anti rughe. I tabloid riportano di numerosi vip, abituati del resto alle bizzarrie di ogni tipo, che hanno già provato con grande soddisfazione questo tipo di trattamento. Bisogna vincere il disgusto, certo, ma pare che ne valga la pena. Si chiama Uguisu No Fun e prevede l’utilizzo di feci di usignolo. Pare che Anne Hathaway, Victoria Beckham e Tom Cruise siano dei grandi estimatori di questo trattamento, che aiuterebbe a mantenere la pelle sempre giovane e al riparo dalle rughe, con un vero e proprio effetto botox.

Ma le bizzarrie non arrivano solo dall’Oriente: è uno dei migliori parrucchieri di Londra che offre, ad esempio, un trattamento per capelli speciale, con un ingrediente davvero particolare: lo sperma di toro. Pare che da questo ingrediente possa ricavarsi una maschera per capelli miracolosa, in grado di nutrire e rafforzare la chioma in un modo straordinario. O almeno così garantisce questo parrucchiere.

Dalla Thailandia, poi, è protagonista la saliva degli uccelli provenienti dal sud del paese, che avrebbe un’azione nutritiva per la pelle eccezionale. Vi sembra un po’ troppo utilizzare questi cosmetici, vero? Ma c’è un cosmetico naturale che pur apparendo bizzarro non vi chiederà di fare tanti sacrifici.

Bava di Lumaca Toccasana per la Pelle

Si tratta della bava di lumaca. La bava viene raccolta dalle comuni lumache senza che esse subiscano alcun maltrattamento o danno, e nel pieno rispetto dell’ambiente. È un ingrediente che viene impiegato in creme per il viso, gel, saponi, e in gocce pure.

Si tratta di un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle: la bava di lumaca contiene naturalmente vitamine, minerali, amminoacidi, acido glicolico, allantoina e favorisce l’idratazione e la produzione di collagene ed elastina, indispensabili perché la pelle si mantenga sempre elastica, compatta, giovane. È un aiuto contro inestetismi, rughe, segni di espressione, acne, cicatrici, rossori, smagliature…un vero e proprio toccasana, sia per il viso che per il corpo. E non c’è niente di disgustoso!

Dimenticate il viscido associato alle lumache: la crema alla bava di lumaca è morbida, inodore, da il massimo del comfort sulla pelle. Passato lo stupore iniziale per questo ingrediente, vi chiederete come avete fatto, finora, a farne a meno!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked