Bava di chiocciola, un rimedio naturale per la tua pelle

Avere una pelle luminosa, dall’aspetto sano e radioso, tonica e compatta è importante. Per apparire più belle spendiamo un capitale in trucchi, fondotinta, ombretti, rossetti, bb cream e compagnia bella, ma per prima cosa bisogna pensare all’idratazione e al benessere della pelle. Se la pelle è secca, disidratata, dal colorito spento, un fondotinta può fare ben poco. È importante insomma intervenire alla radice.

E c’è un prodotto naturale che rappresenta la risposta ai problemi più comuni della pelle, ed è anche un’ottima base per il trucco. Stiamo parlando della crema alla bava di lumaca.

Bava di Lumaca toccasana per una pelle perfetta

Per qualche consumatrice sentire parlare della bava di lumaca come ingrediente principale di creme, sieri, lipstick e non solo potrà magari essere una cosa che giunge del tutto nuova e lascia un po’ sorprese, se non addirittura perplesse, ma per l’industria cosmetica non è così.

I benefici della bava di chiocciola sono ben noti all’industria che si occupa di regalarci sempre il meglio e ciò che è più all’avanguardia nel campo della bellezza. Tutte noi sogniamo una pelle di porcellana, ma raggiungere questo traguardo e mantenerlo non è semplicissimo. La pelle infatti è molto delicata e decisamente soggetta ai colpi che arrivano dall’ambiente esterno: una temperatura non ideale può provocare rossori, lo smog può farla apparire sempre più spenta. Aspetto non meno importante, la pelle, come tutti sappiamo, è anche soggetta ai segni del tempo che lascia rughe, segni di espressione, e può essere inoltre colpita da acne, brufoli, macchie scure e meno scure.

La sua superficie può essere interessata da cicatrici. Basta poi che il livello di idratazione non sia mantenuto ottimale che subito la pelle appare secca, spenta, screpolata. E questi problemi non riguardano solo la pelle del viso ma anche quella del corpo, che inoltre è soggetta a smagliature e vari inestetismi. Va da se, quindi, che mantenere sempre la pelle al top richiede una cura costante, oltre alla necessità di mantenersi sempre attivi e curare l’alimentazione. Ma la bava di lumaca ci aiuta a rendere tutto più semplice.

Macchie, smagliature, rughe… via in modo naturale

Che si presenti in siero o in crema, la bava di lumaca è un prodotto del tutto naturale, i cui straordinari benefici per la pelle derivano dalle sostanze e dai principi attivi che la bava di chiocciola contiene in natura. È un prodotto così naturale che può essere usato anche dalle donne in gravidanza, dato che non presenta controindicazioni.

La bava di lumaca insomma rappresenta il rimedio naturale per eccellenza contro tutti i problemi della pelle. Merito di vitamine, minerali, peptidi, allantoina, acido glicolico, che questa sostanza prodotta dalle lumache contiene.

Avete in viso delle macchie che non vogliono andarsene? Il vostro problema sono le rughe? O sono le smagliature a rappresentare per voi un cruccio? C’è una cicatrice che da tempo vorreste eliminare? Magari delle cicatrici da acne? La vostra pelle è secca, disidratata e spenta e non sapete quale altro prodotto provare? Siete patiti del bio e state cercando un rimedio completamente naturale per avere una pelle bella e sana?

Per tutte queste cose, provate la crema alla bava di lumaca, e non ve ne pentirete! Potete utilizzare la crema in combinazione con un serio alla bava di lumaca, per potenziare i suoi effetti.

Esistono in commercio anche degli stick per le labbra, dei saponi e creme mani, tutti che hanno come ingrediente principale la bava di lumaca. Chi l’ha provata è rimasta conquistata dai tanti benefici di questa crema, e anche dai suoi pregi, essendo un prodotto versatile, facilissimo da applicare e che non unge. Una normale crema ma con una composizione e dei benefici speciali!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked