Bellezza bio per la pelle: le creme naturali contro macchie e cicatrici

Tutte le donne (e non solo) hanno il sogno di una pelle perfetta: una pelle luminosa, idratata, compatta, dal colorito sano, senza traccia di discromie e imperfezioni, come ad esempio brufoli, cicatrici, macchie… Ma una pelle perfetta è difficile da conquistare e da mantenere. La pelle, infatti, purtroppo ha molti nemici che ogni giorno tramano contro la sua bellezza e il suo benessere: smog, cattive abitudini come fumo e sedentarietà, l’andare del tempo, la tendenza a inaridirsi e perdere di elasticità e idratazione se si trascura di prendersi cura di essa nel modo più opportuno. Ogni donna così corre ai ripari per difendere la sua pelle, spesso con prodotti costosi e non naturali. La cosa migliore, in fondo lo sanno tutti, è scegliere per la propria pelle dei prodotti del tutto naturali.

Prodotti naturali per la pelle

Il bio si è ormai imposto sul mercato, anche su quello cosmetico. L’importanza di scegliere prodotti il più possibile naturali non è più un segreto per nessuno. A tavola come nel beauty case, la parola chiave è una sola: bio. Fioriscono su internet e non solo le beauty guru che insegnano i segreti del bio e a preparare in casa creme e altri prodotti naturali. Ma non tutte sono brave a “spignattare”, oppure, pur volendo, ne hanno il tempo. Non c’è ragione di rammaricarsi perché in commercio ci sono prodotti bio validi che possono venirci in aiuto. Anche per quanto riguarda cicatrici e macchie della pelle. Il mercato bio offre tantissimi prodotti, la cosa importante è sapersi districare. Contro le macchie del viso, ad esempio, esistono creme a base di estratto di crescione (si tratta del nome di una pianta, non esotica, ma, al contrario, piuttosto comune), di genesteina (estratto dai fiori di ginestra) e papaina (si tratta di un enzima che viene ricavato dalla papaya). Esistono poi rimedi casalinghi che consistono in maschere per il viso con prodotti di uso comune, anche alimentare: c’è, ad esempio, la maschera facciale al miele, e quella che invece usa il limone come suo ingrediente principale. Le macchie sulla pelle non sono dovute solo all’età: spesso complice di esse è l’azione del sole (è bene proteggersi sempre contro i raggi solari) ma anche un’alimentazione scorretta o cambiamenti ormonali.
Le cicatrici possono essere parecchio antipatiche da eliminare, e dare molto fastidio quando danno “bella” mostra di se sulla pelle. Contro di esse si può utilizzare l’olio di mandorla o di rosa mosqueta, o di nuovo espedienti naturali come il limone. Ma c’è una crema che raccoglie tutti i benefici di queste sostanze e in più ne aggiunge degli altri. In più è completamente naturale e non ha un prezzo esagerato. Si tratta della crema alla bava di lumaca.

Bava di lumaca rimedio naturale contro macchie e cicatrici

Stiamo parlando della sostanza prodotta dalle comuni lumache: la bava di lumaca. Una sostanza che è diventata l’ingrediente principale di una lunga serie di cosmetici. Questo grazie ai preziosi principi attivi che contiene in modo del tutto naturale. Principi attivi che si rivelano particolarmente efficaci nella lotta contro le cicatrici e le macchie della pelle, che siano scure o meno scure. Se state cercando un prodotto completamente naturale per eliminare macchie e cicatrici, avete esattamente trovato il prodotto che fa per voi! Oltre a vitamine, minerali, acido glicolico e peptidi la crema alla bava di lumaca contiene allantoina, una sostanza che funziona come un riparatore dei tessuti del tutto naturale. Una sostanza che fa in modo che la produzione di elastina e collagene venga stimolata. In questo modo la pelle diventa più elastica e si mantiene tale, e le macchie cutanee, con l’uso costante, a poco a poco vanno a ridursi. Stessa cosa avviene anche per le cicatrici, pure per le cicatrici da acne. L’utilizzo regolare e costante della crema alla bava di lumaca, inoltre, ha una funzione estremamente benefica per la pelle in modo globale: questa crema ha un’azione non solo cicatrizzante e uniformante, ma anche purificante, idratante, nutritiva… Ed è una crema completamente naturale e bio. Questo significa non solo che le sostanze che la compongono sono naturali, ma anche che scegliendo questa crema rispetti la natura: le lumache, infatti, non subiscono alcun maltrattamento per la produzione di questo prodotto.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked