Bellezza naturale per la pelle: ecco come agisce la crema alla bava di lumaca

E’ ormai assodato e da ogni parte riconosciuto che la crema alla bava di lumaca è un vero e proprio toccasana per la pelle.

Avete la pelle disidratata, oppure soffrite di acne o vorreste cancellare dal vostro viso segni di cicatrici o avere crema alla bava di lumaca contro le smagliature, e siete alla ricerca di soluzioni?

Bene, dovreste provare la crema alla bava di lumaca. È scientificamente provato che la bava di lumaca contiene numerosi preziosi principi attivi e sostanze che sono indispensabili per ripristinare un buon aspetto della pelle e mantenerla sempre in buona salute.

Ma come agisce la crema alla bava di lumaca, esattamente?

 

La Crema alla Bava di Lumaca è morbida e confortevole

Dicevamo che ormai benefici bava di lumaca sono scientificamente riconosciuti e l’industria cosmetica ha imparato a sfruttare questa sostanza per preparare numerosi prodotti. Se non ne avete ancora sentito parlare, probabilmente vi sembrerà qualcosa di strano, ma siamo sicuri che dopo aver compreso come agisce non avrete più esitazioni a provare anche voi la crema alla bava di lumaca. Questa bava prodotta dalle comuni lumache è infatti una sostanza ricca di vitamine, proteine, minerali, principi come elastina, collagene, peptidi e non solo.

Non avreste mai detto che dietro questa sostanza dall’aspetto non proprio gradevole si nasconde una miniera d’oro per la nostra pelle, vero? E invece dovete ricredervi!

State tranquille, questa crema non ha nulla di vischioso: anzi, tutti coloro che l’hanno provata la descrivono come morbida e piacevole. Si stende facilmente sul viso o sul corpo (a seconda della tipologia che scegliete) e lascia una sensazione confortevole, anche grazie al fatto che non unge assolutamente. Inoltre ha un profumo gradevole e molto delicato, appena percepibile.
Si tratta poi di un prodotto completamente naturale, senza parabeni, petrolati o siliconi.

 

Come agisce la Crema alla Bava di Lumaca

Potrà sembrarvi un ingrediente strano, ma questa crema si usa come tutte le altre creme che avete utilizzato finora. Prendetene una noce e stendetela dove vi serve. I numerosi e preziosi principi naturali contenuti nella crema penetreranno nella vostra pelle e inizieranno ad agire. L’elastina e il collagene, come i nomi lasciano intuire, aiuteranno la pelle a mantenersi sempre elastica, tonica e compatta. Vi aiutano inoltre a combattere l’invecchiamento, sono infatti un toccasana in caso di rughe e segni di espressione. Sono sempre queste sostanze a rivelarsi estremamente preziose quando avete smagliature che vi danno del filo da torcere.

Tutti noi sappiamo quanto le vitamine siano importanti per il nostro organismo. L’importanza che rivestono per la pelle non è da meno. La crema alla bava di lumaca contiene tante vitamine, indispensabili per avere una pelle sempre correttamente idratata e protetta dai radicali liberi. L’acido glicolico favorisce l’esfoliazione della pelle, con l’effetto di mantenerla sempre luminosa e compatta e favorire la tonicità. L’allantoina, dal canto suo, stimola la produzione di elastina, e in questo modo produce una forte azione rigenerante, che si rivela estremamente utile in caso di cicatrici.

I peptidi svolgono un’azione purificante, grazie al fatto che impediscono che le impurità vadano ad accumularsi sulla pelle. Le proteine e gli aminoacidi essenziali, insieme alla vitamine, sono allo stesso modo preziosi: il loro ruolo è quello di favorire l’ossigenazione della pelle, e questo è indispensabile perché non le manchi  mai l’idratazione. Pelle disidratata significa una pelle secca, spenta, asfittica, grigia.

Facile capire, insomma, come la crema a base di bava di lumaca svolga una complessa azione benefica nei confronti della pelle, grazie alle numerose sostanze che la compongono e che agiscono in sinergia ogni volta che la applichiamo, sia sul viso che sul corpo. L’importante è essere sempre costanti nell’applicazione. Un vero e proprio trattamento di bellezza, quindi, all’insegna della naturalità e del benessere!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked