Che cos’è la bava di lumaca e come agisce per la tua pelle

Le donne le provano tutte per raggiungere e mantenere la loro bellezza: saloni di bellezza, centri estetici in cui provano vari trattamenti di bellezza, parruccherie in cui sperimentano le ultime trovate più trendy in fatto di taglio e di colore. Ma c’è un semplice gesto che non bisogna assolutamente trascurare se si vuole avere sempre il massimo della cura per il proprio benessere e la propria bellezza: l’applicazione di una buona crema idratante per la pelle, da utilizzare ogni giorno, al mattino e alla sera. Una crema studiata appositamente per le esigenze della pelle del viso ed un’altra pensata invece per il corpo. L’ultima scoperta fatta dalle case cosmetiche è la bava di lumaca. E la bava di lumaca è molto, molto di più di una semplice crema idratante. Le sue proprietà ed i benefici che apporterà alla vostra pelle vi sorprenderanno!

Bava di lumaca, un toccasana per la pelle del tutto naturale

La bava di lumaca che ha finito per essere l’ingrediente base di una lunga serie di cosmetici è proprio la sostanza che viene prodotta dalle comuni lumache che si trovano spesso nei nostri giardini. Tutte noi di sicuro le conosciamo, ma quante di noi avrebbero mai potuto pensare che questo animaletto si sarebbe rivelato un così prezioso alleato per la nostra bellezza? Già, perché le lumache offrono un elisir di bellezza del tutto naturale. Le proprietà della bava di lumache, del resto, sono conosciute fin dall’antichità, e adesso anche le scoperte scientifiche hanno svelato tutti i segreti di questa sorprendente sostanza. Si, i benefici della bava di lumaca sono scientificamente dimostrati. E le consumatrici da tutto il mondo sono una ulteriore garanzia dell’efficacia di questo prodotto: chi ha provato la bava di lumaca ne resta entusiasta. Questo perché essa è in grado di venire incontro a tutte le esigenze e problematiche della pelle. La bava di lumaca è una secrezione prodotta dalle ghiandole del comune mollusco Helix aspersa (nome scientifico della lumaca). Chiunque abbia mai visto una lumaca, sa bene che questi animaletti lasciano, al loro passaggio, una caratteristica scia sul terreno. Ebbene, questo è un effetto proprio della bava che essi producono. Pensiamo a questa sostanza come una cosa appiccicosa e non di certo gradevole. Ma niente paura, perché la crema alla bava di lumaca è tutto il contrario: soffice ed estremamente confortevole sulla pelle. E i principi benefici che contiene in modo del tutto naturale sono davvero un’infinità: vitamine, minerali, acido glicolico, peptidi, elastina, collagene… Esattamente tutto ciò che serve alla pelle per mantenersi sempre bella e in salute.

Problemi della pelle risolti con la bava di lumaca

La crema alla bava di lumaca contiene naturalmente vitamine, minerali, peptidi…tutte queste sostanze fanno in modo che la pelle abbia sempre garantito tutto il necessario per la sua idratazione, che sarà sempre ottimale. Un altro prezioso principio attivo contenuto naturalmente nella bava di lumaca è l’allantoina: si tratta di una sostanza essenziale per la pelle. Essa stimola la produzione di elastina e collagene. In questo modo la pelle si manterrà sempre elastica. Ma, come dicevamo prima, questa crema non è solo una crema idratante. La bava di lumaca ha anche un effetto cicatrizzante, purificante, uniformante, per la pelle. La bava di lumaca, che sia in crema, siero o gocce di pura bava, è la soluzione ideale anche in caso di problemi della pelle. Che siano macchie cutanee, cicatrici, rughe, acne, brufoli, rossori, smagliature…grazie alla miniera di sostanze e principi attivi naturali contenuti in questo prodotto, la bava di lumaca è quello che cercavate. Usatela ogni giorno perché i principi attivi possano agire al meglio sulla pelle e sprigionare tutta la loro carica benefica.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked