Composizione della bava di lumaca, il segreto svelato

La bava di lumaca è davvero prodigiosa per la bellezza e la cura della pelle. Questo non è più un segreto per l’industria cosmetica, che ne ha fatto l’ingrediente principale di creme per il viso, creme per la pelle, sieri (da applicare generalmente prima della crema, sul viso), stick labbra, creme per le mani, saponi e dopobarba.

Non manca proprio nulla, insomma, tra i prodotti a base di bava di lumaca! Ma se per l’industria della bellezza le straordinarie capacità di questa sostanza sono ormai qualcosa di assodato, per molta della gente comune, invece, l’impiego della bava di lumaca è qualcosa che giunge come inaspettato e sorprendente. Possibile che le comuni lumache siano in grado di produrre un ingrediente tanto prezioso?! E già…è proprio così!

La Bava di Lumaca è una miniera di bellezza e benessere naturale

La bava di lumaca è così efficace in campo cosmetico che i suoi benefici sono stati scientificamente dimostrati.

Ma da cosa è composta esattamente questa prodigiosa e inimitabile sostanza?

Scoprire la sua composizione vi farà capire, come una prova chiara e inconfutabile, perché la bava di lumaca garantisce un’efficacia scientificamente provata. La bava di lumaca costituisce una risposta ai principali e più comuni problemi e difetti della pelle, nonché la migliore prevenzione per ognuno di essi, proprio per merito dei tanti principi attivi che essa contiene in modo naturale. Vediamoli insieme in questa carrellata.

La bava di lumaca contiene vitamine A, C ed E. Le vitamine sono essenziali per l’organismo, e la pelle non fa eccezione. Esse hanno un potere antiossidante, nutritivo e di prevenzione contro i segni dell’età. La bava di lumaca contiene poi allantoina. Questa è una preziosa sostanza con potere cicatrizzante che aiuta la proliferazione cellulare e contrasta in modo efficace i radicali liberi.

L’acido glicolico è un altro principio attivo importantissimo. Esso stimola la produzione di collagene ed elastina. Questo permette che la pelle si mantenga sempre elastica e tonica. L’acido glicolico, come se non bastasse, svolge inoltre anche una delicata azione esfoliante che contribuisce a rendere la pelle luminosa e a rendere maggiormente efficaci tutti gli altri componenti della crema. Ha anche un effetto purificante e schiarente nei confronti di macchie cutanee, acne e cicatrici.

Il collagene è alleato preziosissimo contro le rughe e per la tonicità e compattezza della pelle. L’elastina è la proteina del derma, che, come il nome stesso fa intuire, è indispensabile per l’elasticità della pelle, per mantenerla e per recuperarla in caso sia compromessa. I peptidi, altro componente della bava di lumaca, svolgono un’azione purificante che impedisce il proliferare di impurità sulla pelle. Cosa che si rivela particolarmente utile per le pelli impure, grasse, con brufoli e a tendenza acneica. I mucopolisaccaridi sono importantissimi per mantenere a lungo tutta l’idratazione di cui la pelle necessita. Difendono, inoltre, la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni, contribuiscono alla tonicita’ della pelle e rafforzano il potere nutritivo degli altri componenti. La bava di lumaca contiene anche acqua, essenziale per mantenere sempre adeguati i livelli di idratazione della pelle.

Bava di Lumaca toccasana per la pelle

Dopo aver scoperto la composizione della bava di lumaca, non è difficile capire perché questa sostanza è così preziosa e rappresenta un vero e proprio toccasana per la pelle, mostrandosi come la risposta ideale al suo bisogno di idratazione e a tutti i problemi della pelle: rughe, segni di espressione, smagliature, macchie, arrossamenti, cicatrici, acne, brufoli, mancanza di tonicita’, colorito spento e altri.

Ma la bava di lumaca è indicata anche per le scottature e come doposole per dare sollievo e prolungare l’abbronzatura sulla pelle. La bava di lumaca, poi, è un prodotto completamente bio, che contiene tutte queste sostanze e principi attivi in modo del tutto naturale. Per questo è l’ideale per le pelli sensibili e soggette a irritazioni, e possono usarla anche, in tutta tranquillità, le donne in gravidanza, magari per prevenire le smagliature.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked