Segreti naturali contro le rughe: la crema viso alla bava di lumaca

Una pelle giovane è luminosa, compatta, tonica, perfettamente liscia. Il tempo che scorre lascia inevitabilmente i suoi segni sulla nostra pelle. Ed ecco quindi fare la loro comparsa rughe e segni di espressione. Le prime rughe appaiono già intorno ai trenta anni di età. Già qualche anno prima e’ buona norma iniziare a prevenirle con delle creme mirate. In commercio esistono tantissimi prodotti che promettono una efficace azione antiage e giurano di eliminare ogni ruga e segno di espressione. Prodotti spesso costosi e non certo naturali, e non sempre così efficaci. Ma esiste una crema che va bene sia come prevenzione della comparsa delle rughe, sia come soluzione per eliminarle. Un prodotto adatto sia alle prime rughe sia a quelle che colpiscono chi è più in là con gli anni. Un prodotto completamente naturale. Stiamo parlando della crema alla bava di lumaca.

La Crema alla Bava di Lumaca è il rimedio naturale contro le rughe

Proprio così: questo ingrediente davvero efficace e risolutivo per i problemi di rughe è proprio la bava che producono le comuni lumache, che non è raro incontrare anche nei nostri giardini o al parco. È già da tempo che proprietà bava di lumaca sono studiate e approfondite, fino a quando essa non ha finito per diventare l’ingrediente principale di molti prodotti cosmetici: creme, sieri, saponi… La crema alla bava di lumaca risponde a tante esigenze della pelle ed è la risposta a svariati suoi problemi: macchie, arrossamenti, cicatrici, acne, disidratazione…

E tra questi problemi brillantemente affrontati e risolti dalla crema alla bava di lumaca ci sono anche le tanto temute rughe, nemiche numero uno della bellezza e della freschezza del viso delle donne (ma non solo del gentil sesso).

Ma in che modo e perché la bava di lumaca è così preziosa nella lotta contro le rughe?

Le rughe sono delle pieghe o dei solchi che vanno a formarsi sulla superficie della pelle quando questa è poco elastica ed arida. Questo succede soprattutto per via dello scorrere naturale del tempo. La bava di lumaca è una sostanza che contiene naturalmente i principi attivi essenziali perché la pelle si mantenga sempre elastica ed idratata, anche a dispetto del trascorrere degli anni: contiene, ad esempio, elastina, una proteina che, come fa intuire il nome stesso, è indispensabile alla pelle per mantenere elasticità. Contiene collage che rende la pelle compatta e morbida. La bava di lumaca contiene poi indispensabili vitamine e minerali, peptidi, aminoacidi essenziali. L’allantoina, inoltre, favorisce la rigenerazione cellulare e aiuta a eliminare le cellule morte, e anche l’acido glicolico svolge un’azione esfoliante. A favorire l’invecchiamento cutaneo non c’è solo lo scorrere del tempo ma anche cattive abitudini come l’alcool, ma anche lo stress e lo smog. È importante quindi intervenire contro le rughe e la crema alla bava di lumaca è la risposta ideale.

Pelle bellissima con la Crema Viso alla Bava di Lumaca

L’efficacia della crema bava di lumaca contro le rughe contro le rughe, quindi, come si può comprendere dando una rapida occhiata alle sostanze naturali che la compongono, è scientificamente provata. Se sulle prime potevamo restare sorpresi dal fatto che la bava di chiocciola potesse avere effetti così benefici per la bellezza e il benessere, guardando alla sua composizione non si può che abbandonare lo scetticismo riguardo la sua efficacia contro tutti i problemi della pelle. Rughe comprese.

Usare giornalmente una crema viso alla bava di lumaca significa nutrire ogni giorno la propria epidermide, e ritrovarsi con una pelle sempre più bella, idratata, purificata, luminosa, sana, dal colorito compatto, libera da rughe, macchie, acne, cicatrici, segni di espressione…Se la crema viene usata in combinazione con un siero alla bava di lumaca, poi, i suoi effetti vengono addirittura potenziati. E se ci sono rughe o segni resistenti sulla vostra pelle, potete aggiungere anche qualche goccia di bava di lumaca pura per un trattamento d’urto. La guerra alle rughe è dunque aperta. E non c’è da avere dubbi che sarete voi a vincere.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked