Creme naturali per la pelle secca e irritata: perché scegliere la bava di lumaca

La pelle ha bisogno costantemente di attenzioni e cure per mantenersi sempre bella e luminosa. La bellezza della pelle è qualcosa che va coltivata ogni giorno, ad esempio con una buona crema idratante, da applicare al mattino e alla sera.

Se questo è bene per qualsiasi tipo di pelle, vale in special modo per quella secca e irritata. Mai farle mancare le dovute attenzioni! I prodotti naturali sono sempre preferibili a quelli che naturali non lo sono. Una regola che vale in tutti i campi, e quello della bellezza non fa di certo eccezione. I prodotti naturali, poi, sono particolarmente indicati nel caso di pelle secca e irritata. Se la vostra è una pelle di questo tipo lo sapete bene, ma a tutti può capitare di attraversare un periodo in cui la pelle ha bisogno di attenzioni più profonde: l’epidermide secca e irritata è particolarmente sensibile e soggetta ad arrossamenti. Ecco perché i prodotti naturali fanno la differenza.

Ma come fare a orientarsi tra i tanti prodotti che il mercato ci offre?

Rimedi naturali per la pelle secca e irritata

La pelle secca e irritata è una pelle non adeguatamente idratata, che tira, che si presenta screpolata e dal colorito spento, e addirittura può comportare un fastidioso prurito. Magari è diventata irritata proprio a seguito dell’utilizzo di prodotti non proprio naturali. Ecco che volgersi al bio può decisamente essere una buona idea. Ci sono degli accorgimenti da tenere sempre ben presenti al fine di evitare o minimizzare il problema della pelle secca. Ricordatevi di bere grandi quantità d’acqua, minimo otto bicchieri distribuiti nel corso della giornata. Non utilizzate acqua troppo calda quando fate il bagno o la doccia, perché vi ritroverete con la pelle secca, oltre a non poter beneficiare di un effetto proprio rinfrescante. Quando uscite, d’inverno, non dimenticate mai sciarpe e guanti, non solo per evitare un malanno, ma anche per difendere la vostra pelle dalle aggressioni del freddo.

È importante anche aiutare l’epidermide con l’uso costante di un buon prodotto. Un mix di burro di karite’ e polpa di aloe vera può dare un aiuto alle pelli che soffrono la mancanza di un giusto livello di idratazione. La camomilla è un ingrediente che viene utilizzato nella preparazione delle creme naturali per la pelle irritata, perché questa sostanza è in grado di svolgere un effetto lenitivo sulla pelle. La calendula è un altro ingrediente che viene impiegato nelle creme naturali pensate per l’epidermide secca e irritata. Molte di queste creme sono a base di olio, oppure si può utilizzare direttamente l’olio: olio di rosa mosqueta e olio di borragine sono i più indicati per questo problema. È possibile poi preparare in casa delle maschere e rimedi tutti naturali: ad esempio una maschera alla banana o un siero a base di latte e malva fresca. Cose non semplici da preparare e applicare ogni giorno, inoltre l’olio può risultare fastidioso per qualcuno. Per non complicarsi troppo la vita, basta provare la bava di lumaca!

La Crema alla Bava di Lumaca contro la pelle secca e irritata

La crema alla bava di lumaca rappresenta la soluzione migliore al problema della pelle secca e irritata. E’ naturale al 100%, è una normalissima crema che si applica facilmente essendo pronta all’uso, è confortevole. Contiene in modo naturale vitamine, minerali, peptidi, principi attivi che la rendono perfetta per la pelle secca e irritata e bisognosa di attenzioni. L’allantoina stimola la produzione di collagene, che rende la pelle idratata e morbida, e di elastina che la fa elastica e compatta. Un prodotto così delicato che può essere utilizzato anche dalle donne in dolce attesa. Combatte secchezza, rossori, scottature, macchie, rughe, smagliature…provare per credere!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked