Eliminare le cicatrici dell’acne: tutti i rimedi più efficaci

L’acne è uno dei problemi della pelle più diffusi in assoluto. Colpisce soprattutto nell’adolescenza, ragazzi e ragazze. Ma non sono solo gli adolescenti ad essere interessati da questa questione: anche più avanti nel tempo, quando l’adolescenza è già passata da un pezzo, possono fare la loro comparsa sulla pelle i fastidiosi e tanto temuti e odiati brufoli.

E, di pari passo con l’acne, punti neri e foruncoli, spesso, purtroppo, ci sono anche le cicatrici da acne. Sono segni che possono essere lasciati sulla pelle come strascichi di una fastidiosa acne giovanile, ad esempio. Anche quando l’acne è un problema per fortuna ormai entrato a far parte del passato, purtroppo, però, possono restare queste cicatrici a deturpare la luminosità e bellezza della pelle. Eccoci allora alla ricerca dei metodi più efficaci per sbarazzarsene. Eliminare le cicatrici può essere un’impresa non proprio semplice, ma lo diventa, senza ombra di dubbio, se si ricorre ai metodi più adatti per toglierle.

Togliere le Cicatrici

Finalmente avete risolto il problema dell’acne, ma delle fastidiose cicatrici sono rimaste sul vostro viso. Oppure, oltre ai brufoli che ancora fanno la loro comparsa, ci sono anche questi segni. Come sbarazzarsene? Riuscirci non è impossibile.

Ci sono varie soluzioni a cui si può ricorrere per riuscire in questa impresa. La microdermoabrasione può essere utilizzata per le cicatrici atrofiche, ovvero quelle che non sono sollevate. È una procedura che viene effettuata negli studi dei dermatologi e che mira alla produzione di collagene. Dal dermatologo si può anche ricorrere al peeling chimico, che libera la cute dai primi strati di pelle. Un altro rimedio è rappresentato dal trattamento laser. Ne esistono in realtà varie tipologie, e insieme al dermatologo è possibile scegliere la più indicata per il proprio caso. Questi metodi, però, come si vede, sono praticamente metodi medici e piuttosto invasivi.

A seconda dei casi, si possono preferire metodi meno invasivi e naturali. Esistono rimedi casalinghi per eliminare le cicatrici dell’acne: si può provare con una maschera al miele, oppure con l’aloe vera. Se si sceglie quest’ultimo metodo, è bene utilizzare, però, gel appena estratto dalle foglie della pianta di aloe. Si potrebbe anche provare a fare un peeling all’acido salicilico, ricorrere ad un gel all’estratto di cipolla o ad una pomata alla calendula. I rimedi naturali sono da preferire, ma questi sono troppo complicati e dispendiosi, dite?

Allora la soluzione ideale è esattamente la bava di lumaca.

Bava di Lumaca rimedio naturale contro le Cicatrici

Questa sostanza estratta dalle lumache è il rimedio ideale contro le cicatrici, comprese quelle da acne. Non c’è bisogno di ricorrere a pomate composte da sostanze chimiche, o di “spignattare” per creare intrugli con ingredienti casalinghi. La soluzione è già pronta e al 100% naturale: si chiama crema alla bava di lumaca. Questa sostanza contiene naturalmente principi attivi indispensabili per la bellezza della pelle e, in particolare, per il trattamento delle cicatrici da acne.

La bava di lumaca contiene vitamine, minerali, acido glicolico, allantoina: una sostanza che aiuta la pelle a produrre elastina e collagene. Il collagene si rivela indispensabile per riparare la pelle dalle cicatrici, un vero e proprio toccasana. Per le cicatrici più resistenti, quelle più difficili da mandare via, è possibile ricorrere ad un trattamento d’urto (ma sempre delicato) come le gocce di bava di lumaca pura.

Bava di lumaca, un prodotto naturale, efficace, adatto anche alle pelli più sensibili e persino anche alle donne in gravidanza. È possibile dire addio alle cicatrici da acne, si può fare in modo che l’acne entri completamente a fare parte del passato eliminando ogni strascico che ha lasciato, ovvero le cicatrici, dalla più piccola alla più invadente e resistente. Quello delle cicatrici da acne e’ un problema parecchio comune e moltissime donne (e non solo) hanno già scelto la bava di lumaca come rimedio a questo problema e sono rimaste più che soddisfatte dall’efficacia di questo prodotto, oltre che dalla sua delicatezza sulla pelle.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked