Gel alla bava di lumaca per arrossamenti e irritazioni della pelle

La pelle sensibile è particolarmente soggetta alle insidie che si celano ogni giorno in svariati fattori: temperature non ideali, condizioni atmosferiche non delle migliori, prodotti aggressivi. Ogni giorno utilizziamo una serie di prodotti che, anche se non sembra, possono irritare la pelle o provocare arrossamenti: ad esempio il sapone che utilizziamo più volte al giorno per lavarci le mani, o il detersivo con cui laviamo i piatti o la biancheria.

Nella ricerca dei prodotti per la pelle più adatti al nostro caso, poi, può capitare di imbattersi in creme, fondotinta, oli che magari acquistiamo per provarli perché sono delle novità o vanno di moda, e poi scopriamo che in realtà non vanno bene per la nostra pelle, che si ritrova irritata o arrossata. È possibile che l’epidermide si arrossi o irriti, come accennato prima, anche per questioni climatiche: il freddo è un nemico della pelle, che subisce le sue insidie anche se ci copriamo con guanti o sciarpe.

Anche farsi la doccia o il bagno con acqua eccessivamente calda può favorire arrossamenti della pelle, e persino certi tipi di tessuti, ad esempio quelli sintetici. Qualunque sia la ragione del problema, insomma, come fare a correre ai ripari in caso di pelle irritata o arrossata? Quale prodotto è più indicato utilizzare?

Quando la Pelle è Sensibile

Una pelle particolarmente sensibile, insomma, è soggetta ad arrossamenti e irritazioni che possono essere parecchio fastidiosi e anche antiestetici. Gli arrossamenti, ad esempio, fanno venire meno l’uniformità del colorito del volto. Ma per fortuna esistono prodotti che fanno al caso nostro e ci possono aiutare a risolvere il problema. E’ necessario ricorrere ad un prodotto che sia lenitivo e delicato. Meglio sceglierlo naturale, perché i prodotti naturali non hanno traccia di sostanze chimiche, petrolati e parabeni e sono l’ideale per la pelle più sensibile, soprattutto se irritata o arrossata.

Se la pelle è anche affetta da acne, brufoli, questa è una ragione in più per scegliere un prodotto naturale. Le creme sono un prodotto che viene giornalmente utilizzato per la cura della pelle, per mantenere l’epidermide sempre ben idratata e non farle mancare le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Può accadere, però, che le creme abbiano una consistenza troppo pesante per certi tipi di pelle, o per certe condizioni che in quel momento la pelle si trova a vivere, come ad esempio, per l’appunto, arrossamenti ed irritazioni.

Ecco che, in questi casi, la formulazione in gel può essere più indicata per rispondere alle esigenze di questo tipo di pelle. Il gel ha una consistenza leggera, fresca, si spalma e si assorbe più facilmente di qualsiasi altra cosa. Ma quale gel scegliere? Come orientarsi tra le varie proposte del mercato? Come trovare un gel che sia davvero naturale?

Gel alla Bava di Lumaca rimedio ad arrossamenti e irritazioni

Il gel alla bava di lumaca rappresenta senza dubbio la soluzione migliore per la pelle che presenta arrossamenti ed irritazioni. È un prodotto al 100% naturale: si tratta di una sostanza che viene prodotta naturalmente dalle chiocciole, e che naturalmente contiene tutti i principi attivi di cui la pelle ha bisogno: allantoina, che stimola la produzione di elastina e collagene, acido glicolico, minerali, le preziosissime vitamine.

È un prodotto così delicato che persino le donne in dolce attesa possono utilizzarlo senza dover preoccuparsi di controindicazioni. Quando ci sono arrossamenti e irritazioni, poi, il gel alla bava di lumaca fa il suo dovere in modo straordinario: l’allantoina ha un’azione cicatrizzante e lenitiva, mentre collagene ed elastina si preoccupano di nutrire e rigenerare.

Proteine, vitamine, mucopolisaccaridi contribuiscono a rigenerare e rivitalizzare. L’alto potere idratante inoltre cancella ogni traccia di disidratazione dalla pelle. Il gel alla bava di lumaca rispetta le pelli con arrossamenti e irritazioni, le cura e le protegge. Il tutto in modo completamente naturale e sicuro.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked