Le migliori creme per cicatrici, tutti i rimedi naturali e bio

Le cicatrici sono un inestetismo che può diventare davvero problematico: magari la nostra pelle è di un bel colorito, idratata e luminosa però c’è una cicatrice che fa bella mostra di se’ e ci sembra proprio che rovini tutto l’insieme. Purtroppo procurarsi delle cicatrici può capitare a tutti nella vita e così tutti possono ritrovarsi a fare i conti con questo problema.

Possono esserci cicatrici di varia natura: cicatrici da acne, un lascito dei brufoli che rappresentano già di per se’ un problema parecchio fastidioso; cicatrici dovute a tagli e cadute, che magari ci portiamo appresso da quando eravamo bambini; segni di una passata varicella; segni lasciati da operazioni chirurgiche. Oltre ad essere antiestetiche, insomma, le cicatrici ci riportano alla mente ricordi non di certo piacevoli. È del tutto comprensibile quindi volerle cancellare.

Ma come rimuovere le cicatrici? Ed è possibile farlo con rimedi naturali e creme bio?

Eliminare le cicatrici in modo naturale

Cancellare i segni delle cicatrici dalla nostra pelle è possibile. E si può farlo eliminare le cicatrici con la crema di bava di lumaca. La natura, ormai non è più un segreto, è una preziosa alleata del nostro benessere e della nostra bellezza, e anche in questo caso ci può venire in aiuto. Dal regno della natura arrivano sostanze e rimedi che possono aiutarci a combattere contro le tanto fastidiose e odiate cicatrici.

Certe volte può sembrare davvero impossibile sbarazzarsene, ma non dovete assolutamente darvi per vinti prima di provare questi rimedi! Un buon alleato nella lotta contro le cicatrici è rappresentato dall’olio di rosa mosqueta. Utile anche in caso di smagliature, quest’olio contiene dei grassi polinsaturi che si rivelano preziosi per rendere le cicatrici meno evidenti. Anche l’aloe, che si rivela prezioso pure nel post-depilazione, può essere utile per attenuare i segni delle cicatrici. C’è anche un ingrediente casalingo che tutti noi teniamo in casa che può rivelarsi molto utile: il miele. Impacchi di miele aiutano a sbarazzarsi del fastidioso cruccio.

Se il vostro problema sono le cicatrici da acne, allora prendete in considerazione l’idea di farvi una bella maschera con limone e ananas. Dovete avere la pazienza di prepararla in casa, dopo aver acquistato gli ingredienti. Ma se non avete molta pazienza e comunque preferite andare sul sicuro, la crema alla bava di lumacaè ciò che fa per voi.

Crema alla Bava di Lumaca rimedio naturale ideale contro le cicatrici

E’ naturale, economica, la acquistate già pronta all’uso e non solo ha un’azione cicatrizzante, ma anche nutritiva, purificante, antiage e idratante. La crema alla bava di lumaca si è imposta sul mercato della cosmetica ed è diventata il prodotto più amato per tutte le esigenze della pelle. Sulle prime potrà sembrarvi qualcosa di strano e inusuale, ma siamo sicuri che se la proverete resterete conquistati.

È una crema dai mille benefici: rende la pelle idratata e tonica, la spiana dalle rughe e dai segni di espressione, ha un’azione importante contro i radicali liberi e, quello che più ci interessa in questo momento, ha rivelato di essere straordinariamente crema alla bava di lumaca contro acne e brufoli e le cicatrici in genere.

Ma come può una semplice crema essere così versatile e rivelarsi benefica per vari problemi? Questo succede grazie ai principi attivi che contiene naturalmente, come minerali, peptidi, acido glicolico…

E cosa si rivela particolarmente utile per le cicatrici? Contiene anche vitamine ed allantoina, una sostanza che stimola naturalmente la produzione di elastina. L’aspetto generale della pelle migliorerà, e vedrete che a poco a poco anche quella fastidiosa cicatrice sarà attenuata. Si tratta di una normale crema e come tale va usata, non ha controindicazioni, può essere applicata anche due volte al giorno. Non unge come un olio, è morbida ed è una crema per cicatrici (ma non solo!) del tutto naturale.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked