Le proprietà e i benefici della bava delle lumache, l’ingrediente che non ti aspettavi

L’industria cosmetica è alla continua ricerca e sperimentazione delle sostanze, dei principi attivi e degli strumenti per garantire ai clienti (ormai la clientela non è più solo femminile, infatti) quello che è migliore e più all’avanguardia per la bellezza e il benessere di ogni giorno.

La bellezza e la salute, infatti, si coltivano ogni giorno. Non solo a tavola e attraverso il movimento ma anche per mezzo dei prodotti cosmetici. Sul mercato arrivano ogni giorno nuovo prodotti: spazzole per la pulizia del viso, rossetti con pigmenti sempre più brillanti… E spesso la natura regala tante della sostanze che sono alleate della nostra bellezza: l’olio di mandorle, di rosa mosqueta, l’aloe… E anche stavolta la natura ha regalato un ingrediente che sembra aver battuto tutti gli altri per efficacia contro le imperfezioni della pelle e per la capacità di regalare benefici: stiamo parlando della bava di lumaca.

La Bava di Lumaca Aalleata della Pelle e del tuo Benessere

Si, avete capito bene: stiamo parlando proprio della bava di lumaca, quella sostanza che producono i delicati esserini che si portano appresso la loro casa sotto forma di chiocciola. Esserini che spesso finiscono sulle nostre tavole, ma questa volta il loro impiego per la bellezza non va a loro discapito: la bava di questi animaletti, infatti, viene raccolta senza nuocere a queste creature in alcun modo.

Il che è certo un punto a favore dell’utilizzo dei prodotti a base di crema di lumaca. Ma veramente questo ingrediente è così miracoloso? Gran parte dei suoi benefici derivano dal fatto che è un prodotto del tutto naturale, e si sa che i prodotti naturali sono i migliori.

E naturalmente la bava di chiocciola contiene tantissime sostanze di cui la nostra pelle non può proprio fare a meno per essere splendente e in salute. Sostanze che si rivelano un efficace -anzi imprescindibile- rimedio per curare varie problematiche che interessano la pelle e intaccano il nostro benessere e la nostra bellezza. Non l’avreste mai detto, ma la bava di lumaca è i benefici della bava di lumaca, e l’industria cosmetica ormai lo sa bene.

Bava di Lumaca: un tesoro di Vitamine e Sostanze Preziose

La bava di lumaca ha proprietà idratanti, purificanti, nutritive, antiage, rigeneranti, tonificanti, cicatrizzanti. Qualunque problema la vostra pelle si stia trovando ad affrontare, state certi che questo prodotto lo risolverà. Merito delle vitamine, minerali e peptidi che contiene in grandi quantità, così come di sostanze quali l’allantoina e l’acido glicolico.

Sostanze decisive per favorire la produzione di elastina nella pelle, con la conseguenza che la pelle sarà più tonica, luminosa e compatta. Effetto che si ottiene anche grazie al fatto che usando questa crema il livello di idratazione sarà sempre ottimo. Tante sostanze naturali che vanno ad agire di concerto.

Questo spiega perché la bava di lumaca è la soluzione per risolvere vari problemi, come eliminare acne, macchie scure e meno scure, rughe, segni di espressione. Un’efficacia tale che funziona anche contro le cicatrici, di qualsiasi natura, perfino quelle da acne. È la risposta ideale anche per togliere smagliature ed è quello di cui ha bisogno una pelle disidratata, spenta e screpolata.

La bava di lumaca è utile anche a dare sollievo in caso di scottature e per contrastare fastidiose irritazioni alla pelle come quelle post-depilazione. È efficace anche per mantenere l’abbronzatura, grazie al suo alto contenuto di vitamine. Un prodotto versatile che è bene tenere sempre in casa, dunque, subito pronto all’uso per ogni evenienza.

È presente sul mercato in formulazione in crema o gel a seconda dell’uso che dovete farne, in soluzione pura oppure in comodi stick labbra o bava di lumaca per mani. Potete utilizzarla come una normale crema idratante, o per un’azione mirata potete utilizzare bava di lumaca pura da applicare sulle zone dove più vi è il bisogno (cicatrici, brufoli, smagliature, irritazioni, macchie, rughe, arrossamenti…) Un prodotto delicato che si può usare anche in gravidanza.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked