Ridurre le macchie della pelle con la bava di lumaca

Gli inestetismi e i difetti che possono colpire la pelle, e che ne compromettono dunque la luminosità, la bellezza e il benessere, purtroppo, non sono pochi: rughe, segni di espressione, macchie, brufoli, acne, discromie, rossori, smagliature…Essi possono essere dovuti a vari fattori. Sta di fatto che risultano davvero fastidiosi quando se ne viene colpiti, e si farebbe di tutto per sbarazzarsene. Le macchie cutanee sono tra i problemi più diffusi della pelle, e anche tra quelli che più danno del filo da torcere. Ridurre le macchie cutanee, infatti, a molte donne (e non solo) sembra una sfida persa in partenza: magari si provano tanti prodotti, anche costosi, ma quelle fastidiose macchie sono sempre lì. Ebbene, non datevi per vinte! Sapevate che esiste un prodotto completamente naturale che può aiutarvi davvero a ridurre le macchie della pelle con cui ormai vi eravate rassegnate a convivere? Si tratta della bava di lumaca.

La bava di lumaca è il segreto contro le macchie cutanee

Le macchie della pelle possono sorgere per varie ragioni. Queste non sono esclusivamente dovute all’avanzare del tempo e all’azione dei raggi solari. Si sa bene che il sole può trasformarsi in un nemico della pelle, se si trascurano gli effetti dannosi che esso può avere. Bisogna, infatti, utilizzare sempre un filtro solare, soprattutto sul viso, per difendersi dall’azione dei raggi ultravioletti. In estate, mai esporsi al sole nelle ore più calde della giornata e, anche nelle restanti ore del giorno, guai a trascurare di utilizzare una buona protezione solare, adeguata al nostro tipo di pelle. Tra i danni che può creare l’azione del sole, c’è proprio quella di favorire la comparsa di macchie cutanee sulla pelle. Ma i raggi solari non sono gli unici responsabili di questo inestetismo della pelle che può colpire tutti: la comparsa di macchie cutanee della pelle può anche essere dovuta a fattori ormonali, oppure ad una dieta scorretta. Curare l’alimentazione è una buona norma per il benessere generale dell’organismo, ed è anche un segreto di bellezza. Ma ormai avete queste macchie cutanee e pensate ormai di dovervele tenere? Tranquille, non è così. Le zone che generalmente vengono più colpite dalle macchie sono il viso, le mani e il décolleté, ma la loro comparsa non si limita esclusivamente a queste zone. Soprattutto le macchie scure possono essere davvero un fastidio e può sembrare davvero impossibile mandarle via, o anche solo ridurle. Ma la bava di lumaca si è rivelata davvero preziosa nella lotta contro le macchie cutanee.

La bava di lumaca elisir di bellezza

Questa sostanza prodotta dalle comuni lumache è l’ingrediente base di creme, sieri e gocce pure che possono davvero fare la differenza nella battaglia contro le macchie della pelle. È una sostanza che contiene naturalmente vitamine, minerali, peptidi, acido glicolico, indispensabili per la pelle. Ma come fa ad agire contro le macchie? Merito in particolare dell’allantoina, che stimola la produzione di collagene ed elastina. L’allantoina funziona come un riparatore dei tessuti naturale. Un’arma preziosissima contro le macchie cutanee. Le creme schiarenti sono aggressive, ma la crema alla bava di lumaca agisce esclusivamente attraverso principi attivi naturali, che si rivelano anche il massimo dell’efficacia. Un vero asso nella manica per averla vinta sulle macchie della pelle. Ma non solo: usando la bava di lumaca vi accorgerete che l’aspetto della vostra pelle sarà migliorato globalmente. Questo perché i principi attivi naturali di questa crema penetrano e agiscono in profondità. La pelle sarà più idratata, luminosa, levigata, morbida, purificata, e i suoi difetti (macchie, cicatrici, brufoli, rossori, smagliature) si andranno viva via sempre più attenuando. Provare per credere! Chi ha provato la crema alla bava di lumaca non la cambierebbe più con nessun altro prodotto!

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked