Tutti i rimedi naturali per le smagliature

Non sono pochi, purtroppo, i problemi da cui la pelle può essere colpita: macchie, acne, brufoli, discromie e rossori che minano l’uniformità del colore dell’incarnato. Alcuni di questi problemi interessano esclusivamente la zona del viso, come i segni di espressione e le rughe. Altri, invece, si concentrano su altre zone del corpo.

Tra questi, uno dei più diffusi e dei più temuti e odiati dal mondo femminile, se non il più diffuso ed odiato, è quello delle smagliature. Le smagliature possono interessare varie zone del corpo: fianchi, pancia, cosce, glutei, gambe… Sono vere e proprie nemiche delle donne perché non è molto facile sbarazzarsene.

Eliminare le smagliature è il sogno di ogni donna, ma come fare? Si possono provare tanti prodotti prima di trovare quello giusto, il più efficace ed indicato per la nostra pelle. La scelta migliore è sempre quella di orientarsi verso i prodotti naturali. Il caso delle smagliature non fa eccezione. Quali sono i più indicati per questo problema?

Risolvere il problema delle smagliature attingendo alla natura

I prodotti di origine naturale sono senza dubbio i più salutari. Non contengono sostanze di derivazione chimica come petrolati e parabeni, che non fanno affatto bene alla nostra salute. Essendo composti solamente da sostanze e principi attivi di derivazione naturale, facendo uso di questi prodotti si può stare certi che il rischio di reazioni allergiche è minimizzato. Essi quindi fanno particolarmente al caso vostro se avete una pelle molto sensibile e soggetta ad irritazioni. Non c’è bisogno di ricorrere a prodotti aggressivi per dichiarare guerra alle smagliature. I prodotti naturali, al contrario, sono i più efficaci.

Le smagliature possono sorgere sulla pelle quando il corpo è sottoposto a sbalzi di peso eccessivi, come un dimagrimento repentino (ricordate che la dieta deve essere sempre supportata dal movimento!), ma anche in caso di gravidanza. Se non avete smagliature è bene impregnarsi sul fronte della prevenzione.

L’olio di mandorle è un prodotto particolarmente indicato in caso di smagliature, e per prevenirle. Aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata. L’olio può essere completamente naturale, o con aggiunta di profumo, della propria fragranza preferita (ad esempio violetta o muschio bianco).

Un altro prodotto utilizzato è ancora una volta un olio: l’olio di rosa mosqueta. Quest’olio, in genere, è un po’ più costoso rispetto a quello di mandorle e si applica con il contagocce. Gli oli, però, non per tutte sono il massimo: non tutte li trovano confortevoli e, soprattutto, se dovete correre al lavoro non sono la soluzione ideale da utilizzare ogni giorno, dato che hanno bisogno di tempo per assorbirsi completamente sulla pelle.

Ma niente paura. C’è un altro prodotto naturale che può fare al caso nostro!

Bava di Lumaca rimedio naturale ideale contro le smagliature

Stiamo parlando della crema alla bava di lumaca. Questa crema utilizza la bava delle comuni lumache per trasformarla in un vero e proprio elisir di bellezza. Il tutto in modo completamente naturale. Questo perché la bava di lumaca contiene naturalmente tante preziose sostanze e principi attivi indispensabili per la salute e la bellezza della pelle: vitamine, minerali, peptidi e acido glicolico, tra tutti.

Quello che viene particolarmente in aiuto, nel caso delle smagliature, è l’elastina, che come il nome stesso fa intuire, fa in modo che la pelle si mantenga sempre elastica, a dispetto dell’andare del tempo, di peso che oscilla e gravidanze. Il collagene interviene nello stesso processo. Si tratta di una crema confortevole sulla pelle e che si assorbe facilmente. Esiste anche la formulazione in siero e le gocce di bava purissima. Essendo un prodotto naturale al 100%, la crema alla bava di lumaca può essere utilizzata anche in gravidanza. Un periodo in cui c’è proprio un particolare bisogno di lottare contro le smagliature.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked