Crema per Eliminare le Cicatrici

Crema per cicatrici, perché scegliere la bava di lumaca

Le cicatrici possono essere molto fastidiose dal punto di vista estetico, al punto da diventare un vero e proprio cruccio per chi le ha. In questo caso tutto ruota attorno ad un interrogativo cruciale: come fare per eliminarle? Ci sono vari tipi di cicatrici: le cicatrici da ustione a seguito di bruciature, i cheloidi e le cicatrici ipertrofiche connesse a ferite, le cicatrici da acne.
Dal punto di vista cosmetico, ovviamente, l’interesse si rivolge soprattutto a queste ultime.
Al problema dell’acne infatti è spesso connesso anche quello dei segni che l’acne lascia sulla pelle del viso, segni che non di rado diventano vere e proprie specifiche cicatrici. Una nuova frontiera della cosmesi e del benessere è rappresentata dalle creme a base di bava di lumaca.
Questa sostanza può rivelarsi un prezioso alleato anche in caso di cicatrici, di qualsiasi natura, addirittura la soluzione al problema.

 

Perché la crema alla bava di lumaca serve contro le cicatrici

Quella cicatrice sulla vostra pelle è diventata un vero e proprio cruccio, al punto che ve ne state facendo praticamente un complesso. Vi sembra che l’attenzione della gente vada a concentrarsi proprio lì. C’è da scommetterci che in realtà non è così, ma è sempre bene essere a proprio agio con il proprio corpo più che si può. Avete provato mille creme, unguenti, soluzioni che promettevano di essere miracolose, e invece la vostra cicatrice è sempre lì, anzi non si è neppure schiarita un po’? Allora è il caso di provare qualcosa di nuovo: una crema alla bava di lumaca. Se la cosa vi giunge del tutto nuova, non vi intimorite: la bava di lumaca è una sostanza ormai largamente impiegata nell’industria cosmetica. Permette di dare vita ad una crema naturale, ricca di proprietà benefiche e principi indispensabili per la salute ed il benessere della pelle, e in più confortevole sulla pelle, facile da trovare (potete anche comodamente ordinarla da casa attraverso internet) ed economica. E, cosa che adesso ci interessa, è particolarmente utile in caso di cicatrici. Per prima cosa si tratta di una crema naturale e non aggressiva, senza parabeni, petrolati e altre sostanze irritanti e che potrebbero potenzialmente scatenare allergie. Ed è proprio grazie a vari principi attivi in essa contenuti che la crema alla bava di lumaca si rivela un vero e proprio toccasana in caso di cicatrici. Una cicatrice si forma quando il derma prolifera e si inspessisce per riparare dei danni derivati alla pelle. La crema alla bava di lumaca è la risposta migliore che si può dare alla pelle in casi come questo. L’allantoina che contiene, ad esempio, stimola la produzione di elastina. Questo comporta per la pelle un effetto estremamente rigenerante, che in caso di cicatrici è una mano santa. La crema alla bava di lumache contiene vitamine, e anche queste vanno a concorrere al potere cicatrizzante di questa crema.

 

La crema alla bava di lumaca per il benessere della pelle

Oltre all’azione mirata contro le cicatrici, la crema alla bava di lumaca ha un effetto estremamente positivo su tutta la pelle. Avere la pelle ben idratata comporta poi che anche in quelle zone dove ci sono imperfezioni come le cicatrici l’aspetto migliora. E più siete costanti nell’uso della crema più il vostro aspetto migliorerà è più potrete godere dei suoi effetti benefici. Grazie all’elastina e al collagene, la vostra pelle sarà tonica e compatta, mentre invece proteine ed amminoacidi andranno a favorire l’ossigenazione dell’epidermide. Non disperate dunque se avete delle cicatrici, di qualsiasi natura, e avete già provato di tutto per farle andare via. Non fate l’errore di sottovalutare l’alto potere cicatrizzante e rigenerante per i tessuti dell’epidermide che può vantare la crema a base di bava di lumaca. Il tutto, come abbiamo visto, grazie a componenti del tutto naturali di cui la nostra pelle necessita per poter essere sempre in salute, luminosa e di bell’aspetto.