Tutte le Proprietà della Bava di Lumaca

Le proprietà dei prodotti di bellezza a base di bava di lumaca

Ricca di Vitamine, Collagene ed Elastina, la bava di lumaca è un elemento naturalmente ricco di proprietà benefiche per la nostra pelle.

La scoperta di queste importanti proprietà contenute nella bava si lumaca è il frutto di una ricerca che, nei prodotti di bellezza, mira sempre di più a creare prodotti che siano allo stesso tempo naturali ed efficaci. La bava di lumaca, adeguatamente estratta e lavorata, offre ai cosmetici, particolarmente quelli dedicati alla cura della pelle, una base ricchissima di benefiche proprietà.

Le proprietà dei prodotti di bellezza a base di bava di lumaca sono infatti moltissime. Vediamone tutte.

  • La presenza di Collagene permette di ritardare e prevenire gli effetti del tempo sulla pelle, aiutando la rigenerazione delle cellule le piccole rughe vengono cancellate e le rughe più profonde vengono visibilmente ridotte.
  • La presenza di Elastina dona alla pelle una elasticità ed una tonicità che aiuta sia a mantenere un aspetto giovane, sia a prevenire fenomeni di irritazione ed arrossamenti dovuti ai fenomeni atmosferici.
  • La presenza delle Vitamine A, C ed E garantisce nutrimento alle cellule della pelle, aiutando la guarigione di arrossamenti, irritazioni, limitando i problemi di smagliature, agendo in modo deciso contro le macchie della pelle.
  • Le proprietà cicatrizzanti della bava di lumaca, donano ai prodotti di bellezza forti proprietà antirughe e rigenerative della pelle: un toccasana non solo contro gli effetti del tempo, ma anche contro i molti problemi delle pelli delicate, che sono più sensibili sia al contato che agli agenti atmosferici, e sono più facilmente soggette a microlesioni che, con il passare del tempo, si trasformano in vere e proprie rughe causate dalla mancata protezione della pelle.